Autenticazione a 2 fattori per gli amministratori (e02)

domenica 18 aprile 2021

Team Polaris

L'autenticazione a due fattori (2FA) è richiesta per gli utenti che hanno il diritto di gestire informazioni personali in Polaris. Cioè, se l'utente ha uno dei seguenti ruoli in un club domestico o ospite:

• Amministratore di Polaris
  • Amministratore (tutti i diritti) in club / organizzazioni da qui in giù con e senza funzione di esportazione
  • Amministratore (tutti i diritti)
  • Amministratore - dati dei membri

All'utente viene chiesto di inserire un PIN quando entra nel menu "Polaris admin" (passa al backend) Il club attuale in cui passa al backend o in cui ha il ruolo non ha alcun significato.

Il PIN viene generato da Polaris e inviato per e-mail all'utente all'indirizzo che ha usato per accedere. L'inserimento del PIN è richiesto se l'utente ha effettuato l'accesso inserendo il proprio nome utente e password o con la password memorizzata nel browser. Dopo il logout, il PIN non è più valido.

L'utilizzo di Polaris su diversi dispositivi NON richiede l'inserimento del PIN su ogni dispositivo. Il PIN è memorizzato nel database ed è valido per qualsiasi dispositivo entro il periodo di tempo di una settimana.

____

Inserimento del PIN